Mostra Virtuale con Realtà Aumentata

Anno scolastico 2022/2023

L’arte e realtà aumentata: due universi che si mescolano per creare esperienze innovative.

dal 1 Marzo 2023 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

La realtà aumentata incontra le ‘opere’ d’arte nei musei grazie ad una semplice app. Il risultato è qualcosa di ‘incredibile’!

Di seguito è possibile visionare il progetto realizzato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. ‘Ruggiero-3°Circolo’ di Caserta.      https://www.artsteps.com/embed/604f289e7fd0edd6e886d1c1/560/315

La mostra virtuale (VR), realizzata con l’applicazione on line ARTSTEPS, contiene ‘opere’ realizzate dagli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. ‘Ruggiero-3°Circolo’ di Caserta.

I ‘visitatori’ possono iniziare il ‘percorso’  cliccando su START e ‘dare vita’ alla mostra, visualizzando i contenuti virtuali realizzati, grazie all’app ARTIVIVE, uno strumento di realtà aumentata (AR) facile da usare e da scaricare su qualsiasi device.

Nel momento in cui si vuole visualizzare l’opera con la realtà aumentata, basta aprire l’app Artivive e puntare la telecamera del proprio device (telefono, tablet, ecc.) sul dipinto contrassegnato con l’icona . (Si consiglia di fermare il tour guidato cliccando START per scansionare le opere).

Migliorare le competenze digitali degli studenti e dei docenti.

Scuola Secondaria Di Primo Grado

Via Trento, n° 14, 81100 - Caserta (CE)

Scarica la nostra app ufficiale su: