CODEWEEK 2023

Dal 7 al 22 ottobre 2023

dal 7 Ottobre 2023 al 22 Ottobre 2023

Descrizione del progetto

L’EU Code Week è un’iniziativa, organizzata con il supporto della Commissione europea, finalizzata alla promozione della programmazione e dell’alfabetizzazione digitale in modo divertente e coinvolgente: imparare a programmare aiuta i ragazzi a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la comprensione di come funziona la tecnologia ed a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee ed innovare.

Nel 2023 la Settimana europea della programmazione si terrà dal 7 al 22 ottobre.

La Settimana europea della programmazione è un evento che nasce dal basso e celebra la creatività, la risoluzione dei problemi e la collaborazione attraverso la programmazione e altre attività tecnologiche. L’idea è di rendere la programmazione più visibile, mostrare ai giovani, agli adulti e agli anziani come dare vita alle proprie idee con la programmazione, spiegare queste capacità e mettere insieme persone motivate per imparare.

CodeWeek 2023

Codeweek-leaflet-2023-IT

Questa istituzione scolastica partecipa all’evento per l’ottavo anno consecutivo sperando di eguagliare i risultati degli anni precedenti che hanno portato a ricevere Attestati di Eccellenza dalla Commissione Europea partecipando a CodeWeek 4 All  e la prestigiosa ETICHETTA di CODEWEEK SCHOOL, riconoscimento della Commissione Europea concesso a sole 33 scuole in Italia.

Scarica la nostra app ufficiale su: