Il Premio Scuola Digitale è una manifestazione promossa dal Ministero dell’Istruzione  per promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal PNSD Piano nazionale per la scuola digitale. Il Premio Scuola Digitale 2020-2021 consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica.

Per il secondo anno consecutivo il nostro Istituto ha vinto il primo posto nella fase provinciale di Terra di Lavoro. Quest’anno ha partecipato con il progetto "Ritratti parlanti" che ha visto coinvolti gli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di Primo Grado. Adesso ci aspetta la finale regionale.